L’obiettivo è di creare una squadra di persone con storie vere e limpide, capaci, competenti ed appassionate, credibili e non rassegnate
RENDE (CS) – Il movimento “10 idee per la Calabria” si attiva anche nel Cosentino con un’iniziativa locale. Domani, Venerdì 14 Giugno, alle 16:30, presso lo studio geologico “Violo” di Quattromiglia di Rende si terrà un meeting operativo aperto a tutti. Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 17:00 l’incontro entrerà nel vivo con l’introduzione organizzativa del cofondatore del movimento, il prof. Domenico Gattuso, per poi proseguire con gli interventi liberi dei presenti, le proposte organizzative e gli orientamenti per l’azione sul territorio in vista delle prossime concrete azioni politiche. Come è noto, “10 idee per la Calabria” è un nuovo soggetto politico nato, non casualmente, lo scorso 25 aprile, che annovera fra i fondatori l’imprenditore Filippo Callipo e Domenico Gattuso, docente della università Mediterranea di Reggio Calabria e si propone “come una nuova Resistenza per liberare la Calabria dalla sua atavica rassegnazione che l’ha relegata, nel tempo, alle ultime posizioni di ogni classifica economica e sociale della nazione”.
Il movimento che ha l’obiettivo di partecipare alle prossime elezioni regionali mettendo assieme una squadra di persone con storie vere e limpide, capaci e competenti ed appassionate, credibili e non rassegnate, ha già raccolto centinaia di qualificate entusiastiche adesioni in tutte le province calabresi ed in questi giorni sta mettendo a punto la propria struttura organizzativa. L’incontro di venerdì prossimo ha, infatti, questo scopo per quanto riguarda la provincia di Cosenza. L’appuntamento con tutti i sostenitori locali del movimento e, più in generale, con tutti i cosentini desiderosi di contribuire al riscatto economico e sociale della Calabria, è dunque per il prossimo venerdì 14 giugno alle 16:30 a Quattromiglia di Rende in Via Verdi 323, presso lo studio geologico “Violo”.

