Site icon quicosenza

Parco acquatico Rende: incuriorisce gli Stati Uniti, dubbi sulle assunzioni

Il Parco Acquatico sarà inaugurato tra due settimane. Amministratori stranieri visitano la struttura, mentre il candidato a sindaco Talarico denuncia anomalie nei colloqui con i lavoratori: “Clientele che ricordano il passato”

 

RENDE (CS) – Il sindaco di Rende Marcello Manna ha accolto ieri mattina la delegazione di amministratori della città di Kenosha, del Wisconsin, negli Stati Uniti. Da buon padrone di casa ha raccontato le bellezze di Rende, dopo uno scambio di doni in Comune ha mostrato il centro storico, il Museo Civico, il Museo di Arte Contemporanea e infine il parco acquatico. Una visita che può esser considerata una prima visione unica concessa agli ospiti che non potranno essere presenti all’apertura del 19 maggio del Parco Acquatico. Ed è per questo che il primo cittadino di Rende ha approfittato per far vedere anche gli ultimi ritocchi per questa attesa apertura di un parco acquatico che poi aprirà al pubblico ufficialmente dal 2 giugno. Il sindaco di Rende Marcello Manna, soddisfatto al termine dell’incontro ha spiegato che “gli amministratori di Kenosha hanno sottoscritto il rinnovo del patto d’amicizia con la Città di Rende e i Comuni vicini. Un accordo che ha rafforzato i legami e ha favorito le interazioni tra le comunità italo-americane e i luoghi di origine”.

 

L’INDIGNAZIONE DELLA COALIZIONE RENDE PIU’

“La coalizione Rende Più che sostiene il candidato sindaco Mimmo Talarico, – si legge in una nota – esprime indignazione e preoccupazione per come l’attività amministrativa del Comune di Rende sta svolgendo le proprie funzioni in questo momento della campagna elettorale. Vengono, infatti, segnalati a questa coalizione interventi impropri della macchina organizzativa ad opera di consiglieri comunali uscenti ed aspiranti tali, circa l’uso scorretto della Multiservizi oltre ai presunti colloqui di lavoro fondati sul nulla che stanno diffondendo aspettative sulle eventuali assunzioni da compiersi presso il Parco Acquatico.

 

 

Comportamenti che ci riportano indietro nel tempo, che ricordano condotte propagandistiche e clientelari. La coalizione Rende Più pertanto si appella al buon senso del sindaco e dei dirigenti comunali affinché l’opera amministrativa sia sempre improntata all’insegna della correttezza e della trasparenza nei confronti dei cittadini. Vigileremo, dunque, sull’operato della pubblica amministrazione e non mancheremo di segnalare all’autorità giudiziaria ogni azione compiuta violando la legge”.

 

NOTIZIE PARCO ACQUATICO

Exit mobile version