Il Tar ha accolto il ricorso contro l’esclusione di 4 candidati della lista Montalto Libera a sostegno di Ugo Gravina. Restano dunque 16 i candidati della lista
.
MONTALTO UFFUGO (CS) – Il TAR di Catanzaro, Sezione I, ha accolto integralmente le tesi difensive svolte dall’avvocato Oreste Morcavallo nell’interesse dei candidati esclusi dalla lista Montalto Libera a sostegno del candidato a sindaco Ugo Gravina, in corsa alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Montalto Uffugo il 26 maggio 2019. Sono stati così riammessi alla lista: Mazzotta Filippo Giulio, Aiello Luca, De Luca Emilia e Grisolia Franco.
I 4 aspiranti consiglieri avevano presentato tutti i documenti richiesti presso la Sottocommissione circondariale sede di Rende che dopo aver esaminato i documenti presentati, ammetteva la lista ma escludeva i 4 candidati perché l’autentica non rispettava i presupposti di legge. Da qui li ricorso al TAR della Calabria. Nel ricorso veniva rilevata la regolarità dell’autentica in quanto effettuata da pubblico ufficiale, con data certa, firma e luogo.
