Il primo atto intimidatorio lo aveva subito lo scorso mese di marzo. Ignoti avevano lasciato una bottiglia con del liquido infiammabile e un accendino davanti la porta della casa al mare
ROCCABERNARDA (KR) – Nel giorno di Pasqua, un nuovo atto intimidatorio compiuto ai danni del sindaco di Roccabernarda, Nicola Bilotta. Qualcuno ha fatto trovare sul parabrezza dell’auto del primo cittadino, una busta di plastica con all’interno due cartucce. L’auto era tra l’altra in pieno centro, parcheggiata in piazza Aldo Barbaro ed il sindaco se n’è accorto proprio quando è uscito dalla chiesa dopo aver assistito alla santa messa. Su Facebook, l’amministrazione comunale ha condannato il vile gesto: “Non volevamo rovinare la Santa Pasqua a nessuno ma abbiamo l’obbligo morale ed istituzionale di denunciare quanto accaduto oggi, in pieno giorno, in Piazza Aldo Barbaro. Il secondo gesto malavitoso ed intimidatorio ai danni del nostro primo Cittadino: come si può vedere dalla foto, due munizioni in un sacchetto lasciate sul parabrezza della sua macchina”.
“Il gesto è estremamente significativo quanto emblematico se si pensa che è stato perpetrato in piazza, all’uscita dalla Santa messa in un giorno di festa, quando le persone felici pensano a scambiarsi gli auguri. Chi pensa che abbiamo paura di questi gesti, non ha capito che lotteremo ancora più fermamente nei confronti della mafia. Il tempo sarà galantuomo. Tutti dovranno rispondere davanti alla Legge”.

