«Mentre Occhiuto pensa alla cittadella il centro storico versa nel più profondo abbandono!»
COSENZA – E’ quanto afferma Enrico Morcavallo (in foto), consigliere comunale “Grande Cosenza” in un comunicato stampa in cui si legge ancora: «Oggi l’ennesimo risultato della totale incuranza del sindaco nei confronti della città vecchia, infatti la caduta di un secolare albero della villa vecchia ha causato la rottura dell’originale muro di cinta, riversando i detriti sulla strada.
Al contrario di quanto ci vogliono far credere, purtroppo siamo una città in controtendenza!
Tutte le città d’Italia e non solo,investono nei centri storici, tranne Cosenza!
Un dato tangibile e visibile da tutti, cittadini e forestieri, oltre il miglio dorato, c’è il nulla!
Dopo la brevissima parentesi della nomina di parata,dell’assessore per il centro storico, nulla è stato fatto per migliorare la pietosa condizione della nostra città vecchia.
Anzi, la situazione attuale non lascia intravedere nulla di positivo, grazie soprattutto all’immobilismo di Occhiuto.
Basta con propagande avulse e sterili. Il sindaco deve agire, mettendo in moto la macchina amministrativa già da domani, affinché si possa risolvere definitivamente il problema.
Ormai per causa dell’atavica incuranza dell’amministrazione comunale, si rischia di perdere per sempre uno dei patrimoni culturali più importanti del mezzogiorno.
Occhiuto amministra la città di Cosenza da 8 anni, invece di cementificare e paralizzare la viabilità urbana, creando innumerevoli disagi alla collettività,avrebbe dovuto pensare di recuperare il nostro bellissimo centro storico e risolvere problemi prioritari di Cosenza.
