Site icon quicosenza

Furto con ‘spaccata’ a Montalto, ma l’auto si rompe in autostrada

I malviventi attualmente ricercati dalle forze dell’ordine hanno abbandonato la vettura che risultava essere rubata poche ore prima

 

MONTALTO UFFUGO (CS) – All’alba di stamattina alle 4:20 in via Manzoni, a Taverna di Montalto, è stata divelta la saracinesca del bar tabacchi Exotic. Quattro persone a volto coperto hanno sfondato l’entrata dell’esercizio usando come ‘ariete’ una Fiat Multipla. L’impatto ha fatto scattare l’allarme e allertato i residenti del circondario che hanno sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine. Arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Montalto Uffugo, coordinati dal luogotenente Pierluigi Danielli, sono subito partiti alla ricerca dei malviventi e della refurtiva. A distanza di pochissimo tempo è stata ritrovata l’auto usata per aprire un varco ed introdursi nel bar tabacchi. Il mezzo era stato abbandonato sull’Autostrada del Mediterraneo tra gli svincoli di Montalto Uffugo e Rende all’altezza di Sant’Antonello.

 

 

Nel fiondarsi contro la saracinesca infatti il conducente ha involontariamente distrutto la coppa dell’olio, rottura che ha comportato a distanza di qualche chilometro l’arresto del mezzo. Non è dato sapere se i quattro si siano poi dileguati a piedi o siano stati prelevati con un’altra auto da un complice. L’unica certezza è che la vettura era stata rubata poche ore prima, nel tardo pomeriggio di ieri, su via Popilia ed è poi stata restituita al legittimo proprietario. Al suo interno è stata rinvenuta una slot machine trafugata dall’Exotic cui proprietari non hanno ancora quantificato né i danni né l’ammontare di quanto è stato sottratto dai quattro che pare abbiano portato con sé anche il registratore di cassa e diverse stecche di sigarette, dopo aver messo a soqquadro l’intero negozio. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nel quartiere sono al vaglio dei carabinieri di Montalto Uffugo attualmente al lavoro per rintracciare gli autori del furto.

Exit mobile version