ROMA -(TMNews) – Una bambina di quattro anni è stata ritrovata, viva e illesa, otto ore dopo la scoperta della strage sul lago di Annecy, nel sud-est della Francia, dove tre persone di nazionalità britannica sono state uccise a colpi d’arma da fuoco quattro persone, tre all’interno di un’auto e un ciclista nei pressi.
Un’altra bambina risulta ferita gravemente.
La bimba di quattro anni, madrelingua inglese, è stata scoperta verso mezzanotte, riferisce la procura, all’arrivo della polizia scientifica: “E’ rimasta tutto il tempo immobile sotto i corpi senza vita delle due donne. E’ stata ritrovata solo quando abbiamo avuto accesso alla scena del crimine”, che era stata delimitata dalla polizia alla scoperta della strage, ha riferito il procuratore Eric Maillaud.
L’identità del padre di famiglia, al volante del veicolo, è stata stabilita in maniera “quasi certa”, quella delle due donne sedute dietro resta ancora da confermare, ha aggiunto il magistrato. La polizia ha rinvenuto anche un ciclista, residente nella zona, ucciso anche lui nelle vicinanze dell’auto.
La scientifica ha ritrovato una quindicina di bossoli sul luogo del crimine, provenienti tutti da un’arma automatica.
La famiglia britannica era in vacanza in un camping di Saint-Jorioz, poco distante dal luogo del delitto.

