Il centro sportivo Educamp ha ospitato l’istruttrice federale Francesca Bilotta e la giocatrice di categoria Élite Camilla Di Napoli per far conoscere la disciplina ai più giovani. Presente anche la campionessa cosentina Tartarone che porterà la Calabria alle prossime Olimpiadi in Argentina
RENDE (CS) – La Asd Squash Scorpion, società sportiva rendese affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Squash, il 13 settembre ha partecipato alle attività multidisciplinari del centro sportivo Educamp realizzato dal CONI Cosenza sotto la guida del suo Delegato Provinciale Francesca Stancati.
Ragazzi e ragazzi dai 5 ai 15 anni hanno conosciuto lo Squash e lo hanno giocato nel campo gonfiabile FIGS grazie all’ istruttrice federale Francesca Bilotta e alla giocatrice di categoria Élite Camilla Di Napoli.
Durante il corso della manifestazione i ragazzi presenti hanno avuto anche l’occasione di incontrare la Campionessa Italiana Juniores Cristina Tartarone che, nel prossimo mese di ottobre, si recherà in Argentina per disputare le Olimpiadi Giovanili rappresentando il continente europeo insieme ad altre quattro giocatrici.
La convocazione di Cristina alle Olimpiadi da parte della World Squash Federation, oltre a rappresentare uno splendido riconoscimento alla struttura federale Figs, racconta di come il lavoro dei suoi dirigenti, allenatori e preparatori, dall’apertura del C.T.F. a Riccione nel 2007, stia riuscendo a portare la scuola italiana di Squash a livelli sempre più alti.
FOTO
