Site icon quicosenza

Turismo depresso

Mare sporco, turisti in coda sulle strade, mancanza di servizi e attrattive varie.

 

Il Turismo della costa tirrenica cosentina fa i conti con se stesso e con il mercato… oggi nemmeno l’arrivo di CR7 rilancerebbe alla grande il settore. Inettitudine amministrativa, scelte cervellotiche, mancanza di pianificazione stagionale, vere scelte di marketing e conservazione e prevenzione del patrimonio naturale ci consegnano un turista sempre più depresso e lontano dalle nostre mete di vacanze.

Perché scegliere una spiaggia del tirreno cosentino?…

A questa domanda la risposta arriva nel silenzio di chi per anni o non ha fatto nulla per valorizzare il patrimonio turistico oppure ha applicato l’idea del meno peggio!… Rimane in piedi qualche paesino con annessa spiaggia organizzata, qualche piazzetta con un buin gelato o una granita… per il resto nulla… nulla che possa attrarre… evidentemente gli imprenditori del settore non ne hanno bisogno. Mentre i flussi turistici riscoprono e rilanciano mete meno spettacolari, ma sicuramente più organizzate e convenienti, nella Provincia di Cosenza si compiono enormi passi… indietro!…

Da Longobardi a nord verso Scalea solo depressione estiva… “disco popopopopoooooooò” con l’indimenticata Giuni Russo… quellaeraveraestate.it!!!!!…

 

https://www.youtube.com/watch?v=fmEnyUyXx6k&feature=youtu.be

 

 

Exit mobile version