Site icon quicosenza

Cosenza, ufficiale il rinnovo del prestito per il centrocampista Mattia Trovato

Il giovane centrocampista classe 1998, di proprietà della Fiorentina, resterà al Cosenza in prestito temporaneo per un’altra stagione

.

COSENZA – Mattia Trovato e il Cosenza ancora insieme. Il talentuoso centrocampista siciliano, Nato a Barcellona Pozzo di Gotto e di proprietà della Fiorentina, resterà in rossoblu a titolo temporaneo fino a giugno del 2019. Il calciatore si trova già in ritiro con i compagni. Nella scorsa stagione Trovato, che può ricoprire praticamente tutti i ruoli di centrocampo (compresa anche quella di seconda punta) ha collezione 22 presenze tra spezzoni di gara e alcune partite da titolare, compresi 3 match di Coppa Italia. Il calciatore, classe 1998, ha dimostrato di avere talento e tecnica e nella passata stagione, grazie soprattutto alla guida tecnica di mister Braglia, è cresciuto anche tatticamente, imparando a giocare per la sqaudra e per i compagni, meritandosi una possibilità anche in serie B.

Questo il comunicato ufficiale della società rossoblu “la Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la Società ACF Fiorentina  per il rinnovo del trasferimento, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Mattia Trovato. Il centrocampista, nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 27 gennaio 1998, fa il suo ritorno in rossoblu con accordo fino al 30 giugno 2019. Con la maglia numero 20 del Cosenza, nella scorsa stagione, ha totalizzato 22 gettoni di presenza così distribuiti: 3 in Coppa Italia Serie C, 16 in Campionato e 3 nei playoff”.

Exit mobile version