La società del Presidente Coscarella ha comunicato che l’iscrizione al campionato di serie C è stata accettata senza alcun problema. Squadra da oggi in ritiro a Moccone
.
RENDE (CS) – Se lo scorso anno bisognò attendere quasi la fine di agosto per vedersi riconosciuta l’iscrizione al campionato di Serie C, a causa di una problema legato alla prima fideiussione presentata insieme alla domanda di ripescaggio con tutto quello che ne conseguì per il club (esclusione dal campionato, deferimento del presidente, ritardi nell’allestimento della squadra… salvo poi vedersi prosciolti da ogni addebito), questo campionato inizierà senza alcun problema nonostante nella giornata di ieri siano circolate voci e notizie che vedevano il Rende bocciato dalla Covisoc insieme a diverse altre società di Serie C. Al momento escluse dal campionato per diversi motivi ci sono: Cuneo, Fidelis Andria, Juve Stabia, Matera, Mestre, Monza, Pistoiese, Trapani e Triestina.
Proprio in merito alla situazione del Rende, la società biancorosso ha diramato un comunicato stampa nel quale mette a tacere qualsiasi voce e conferma l’avvenuta iscrizione “In merito ad alcune notizie apparse sugli organi di stampa, il Rende Calcio precisa di aver ottenuto in data 12 luglio il rilascio della licenza nazionale e di essere regolarmente iscritto al campionato di Serie C 2018/19.” Può così prendere tranquillamente il via la nuova stagione agonistica della squadra che ieri ha iniziato il ritiro precampionato. La società ha comunicato la lista di calciatori e tecnici che prenderanno parte al ritiro di Moccone in Sila da oggi:
Portieri
Cassalia, Palermo, Carbone G.
Difensori
Sanzone, Germinio, Calvanese, Minelli, Viteritti, Coppola, Lopez, Casella
Centrocampisti
Franco, Laaribi, Rossini, Blaze, Godano, Boscaglia, Carbone M., Gigliotti, Awua
Attaccanti
Actis Goretta, Ferreira, Vivacqua, Achik, Federico
Staff Tecnico
Allenatore: Francesco Modesto
Allenatore in seconda: Maurizi Perrelli
Preparatore dei portieri: Alessandro Greco
Preparatore atletico: Manuel Gallelli
Performance analyst: Giacomo Gigliotti
Fisioterapista: Riccardo Ciatti
