Quello che è accaduto a Carlotta speriamo non debba mai ripetersi. Questa settimana vi spieghiamo perchè non bisogna mai lasciare, soprattutto d’estate, il cane chiuso in macchina.
Carlotta
In pochi mesi ha recuperato al 100% nell’arco di pochi mesi. Adesso è una cagnolina che corre e gioca felice nell area sgambamento e adora stare con gli ‘umani’ perchè le hanno salvato la vita. Ma è in lista per il trasferimento ed è necessario trovarle famiglia prima che sia troppo tardi. Carlotta ha un anno, è una taglia media di circa 20 kg, di colore bianco, ha un carattere allegro, giocoso ed affettuoso. Ama molto le coccole e va d’accordo con tutti ed inoltre cammina al guinzaglio come se lo avesse sempre fatto. Si affida vaccinata, sterilizzata, microchippata. Attualmente si trova presso il canile sanitario di Donnici ma può arrivare ovunque previo modulo preaffido e colloquio conoscitivo.
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/07/QUILAZZZ.mp3″]
Estate a 4 zampe, mai lasciare il cane in auto. Ecco perchè
Indipendentemente dalla stagione, non bisogna mai lasciare il nostro amico a quatto zampe solo in auto, e a maggior ragione in estate perchè nell’abitacolo la temperatura sale ed è pericoloso: il cane potrebbe andare incontro a un colpo di calore e addirittura alla morte ed in poco tempo. L’auto immagazzina all’interno un’enorme quantità di calore: diventa praticamente un forno che potrebbe essere letale. Il cane inoltre soffre ancora di più, perché non suda in quanto sprovvisto di ghiandole sudoripare. L’unico meccanismo che possiedono per dissipare il calore è ansimare. Questo alle volte può ostacolare la respirazione dell’animale fino a farlo soffocare.
Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

