Gli occhi di Jacqueline sono quelli della fiducia che ha dovuto riacquistare nonostante la sua giovanissima età. Oggi adora stare accanto ai suoi amici “due zampe” e si fida dell’uomo.
Jacqueline
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/06/Quilazampa-19-giugno.mp3″]
Posture per capire lo stato d’animo del cane
Questa settimana ecco altre posture dei nostri amici pelosi che comunicano attraverso le loro azioni, cosa provano e se sono stressati, arrabbiati, calmi o infastiditi.
Sono completamente rilassato: il cane porta le orecchie indietro e inizia a socchiudere gli occhi e a sbattere le palpebre. Facciamoci caso, se lo facciamo noi, anche il nostro amico peloso sbatte le palpebre dopo pochi secondi. Se noi socchiudiamo gli occhi e sbadigliamo gli comunichiamo di essere anche noi rilassati.
La posizione a pallina: quando il cane è in piedi e la testa quasi raggiunge il sederino e lui inizia a girare su se stesso ci sta comunicando “sono educato, sono felice di vederti, mi so comportare, non ti mordo, sono buono e gradisco due coccole”. Gradisce il contatto umano
Quando è seduto e ci dà le spalle: è un segno di rispetto. Il cane ci comunica “non voglio scontri, non voglio sfide… magari non mi fido al 100% ma ti rispetto come essere umano”.
Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

