Site icon quicosenza

Jacqueline, scricciola timida che ama le coccole. Posture: “sono rilassato, ti rispetto” (AUDIO)

Gli occhi di Jacqueline sono quelli della fiducia che ha dovuto riacquistare nonostante la sua giovanissima età. Oggi adora stare accanto ai suoi amici “due zampe” e si fida dell’uomo.

 

Jacqueline

E’ una piccoletta di 7 mesi, futura taglia medio piccola, tutta bianca e con due occhi speciali. Dopo un pò di diffidenza dettata probabilmente dalla paura, oggi la piccola Jacqueline va al guinzaglio, si fa coccolare ed è pronta per trovare un umano che le voglia bene. Non importa come è finita in canile e da dove è arrivata, quello che conta è che qualcuno metta fine alla sua solitudine dietro quel box in canile e non permetta il suo trasferimento nell’affollato canile rifugio. Lei è solo una cucciola… merita di crescere in un altro modo. Jacqueline ricerca molto il contatto umano, soffre la solitudine e si affida vaccinata, sterilizzata, chippata.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/06/Quilazampa-19-giugno.mp3″]

Posture per capire lo stato d’animo del cane

Questa settimana ecco altre posture dei nostri amici pelosi che comunicano attraverso le loro azioni, cosa provano e se sono stressati, arrabbiati, calmi o infastiditi.

Sono completamente rilassato: il cane porta le orecchie indietro e inizia a socchiudere gli occhi e a sbattere le palpebre. Facciamoci caso, se lo facciamo noi, anche il nostro amico peloso sbatte le palpebre dopo pochi secondi. Se noi socchiudiamo gli occhi e sbadigliamo gli comunichiamo di essere anche noi rilassati.

La posizione a pallina: quando il cane è in piedi e la testa quasi raggiunge il sederino e lui inizia a girare su se stesso ci sta comunicando “sono educato, sono felice di vederti, mi so comportare, non ti mordo, sono buono e gradisco due coccole”. Gradisce il contatto umano

Quando è seduto e ci dà le spalle: è un segno di rispetto. Il cane ci comunica “non voglio scontri, non voglio sfide… magari non mi fido al 100% ma ti rispetto come essere umano”.

Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

Exit mobile version