Francesco Scavelli e il promoter Ruggero Pegna hanno effettuato un sopralluogo nell’area della Curva Ovest dello stadio, che il prossimo 23 giugno ospiterà l’evento.
CATANZARO – Il “Catanzaro Sport Village”oltre a numerosissimi eventi a carattere sportivo, presenterà per una settimana anche iniziative musicali, ricreative e gastronomiche. Questo evento d’apertura, per precisa scelta di target, propone due tra i nomi più amati della nuova musica italiana. Si comincerà alle ore 21.30 con il concerto del cantautore catanzarese Eman, che in questi giorni ha lanciato il video di “Icaro”, primo brano del suo nuovo album. A seguire, sullo stesso palcoscenico, poi arriverà il rapper Nitro, reduce dal grande successo al concertone romano del Primo Maggio.
Eman si ormai è imposto come un cantautore particolarmente originale e innovativo, capace di toccare diversi generi privilegiando testi impegnati, rock e dubstep. All’anagrafe Emanuele Aceto, è nato nel 1983 a Catanzaro e, proprio nella sua città, il 23 giugno presenterà in anteprima il suo nuovo album. Nei suoi testi pone un’attenzione particolare a temi sociali e argomenti di denuncia. Eman è un cantautore moderno, che sa unire reggae, cantautorato classico, dark, elettro-pop e ritmi, con un’attenzione profonda per i testi.
“Tutto procede regolarmente”, ha dichiarato Francesco Scavelli dopo il sopralluogo, ringraziando il sindaco Abramo per la disponibilità gratuita della struttura. “In questo stadio – ha ricordato Pegna – ho iniziato la mia avventura nel 1987 con il concerto degli Spandau Ballet, seguita sempre qui da eventi storici come i concerti di Tina Turner, Simple Minds, fino a Baglioni, Venditti e Ligabue. Sono felice che sia tornato nelle sue condizioni di completa fruizione e agibilità. Questo concerto sarà un gradito ed emozionante ritorno.”
