Site icon quicosenza

Porti aperti… al mondo della vela. Sabato 2 giugno il “Vela Day” al Centro Velico Lampetia

Sabato 2 giugno al Centro Velico Lampetia di Cetraro, l’evento organizzato per promuovere la cultura del mare e imparare a conoscere l’affascinante sport della vela, navigando sulle barche d’altura messe a disposizione dall’associazione sportiva

.

CETRARO (CS) – Sabato 2 giugno il Centro Velico Lampetia di Cretraro organizza il “Vela Day”, giornata di festa dedicata a chiunque voglia avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. La manifestazione è rivolta a tutti i curiosi che vogliono visitare la sede del Centro Velico e navigare sulle barche di altura messe a disposizione dall’associazione sportiva. Tanto divertimento anche per i giovanissimi che potranno salire a bordo delle piccole imbarcazioni armate sulla darsena. Grazie al simulatore di vela i bambini potranno governare le barche scuola ed eseguire virate e abbattute simulando, appunto, una navigazione a vela sotto l’occhio vigile degli istruttori federali del circolo.

Verrà allestita anche un’area ludica dove i più piccoli potranno divertirsi partecipando a giochi di società, imparare i nodi fondamentali e apprendere i primi rudimenti della vela. Spazio dedicato inoltre a un’area multimediale, dove verranno proiettati filmati su un maxi schermo installato nella sede del Centro Velico Lampetia, affacciato sulla darsena del porto turistico di Cetraro, Bandiera Blu 2018. Ai partecipanti verranno consegnati gli attestati di partecipazione e gadget offerti dalla Federvela e dal CVL di Cetraro, in ricordo della giornata di festa. L’evento si svolgerà in concomitanza con “Cetraro – Prove in mare 2018” (1-3 giugno), al via dalle ore 12 dell’1 giugno, ideato e organizzato dall’associazione “Terzo Quadrante”, a cui prenderà parte anche NS Nauticaravans.

 

Exit mobile version