La star e Danielle Spencer si sono conosciuti 22 anni fa.
Russell Crowe, attore 48enne vincitore del premio Oscar per ‘Il Gladiatore’ nel 2001, si è separato dalla moglie Danielle Spencer dopo un matrimonio durato nove anni. La notizia è stata riportata dall’edizione domenicale del Sydney Morning Herald.
L’attore neozelandese naturalizzato australiano e la Spencer si sono conosciuti 22 anni fa sul set del film ‘The Crossing’, prima che lui diventasse una delle star più famose di Hollywood.
Nel 2000 Crowe è stato al centro del gossip per il legame con Meg Ryan, co-protagonista del film ‘Rapimento e riscatto’, ma lui decise di rompere la relazione dopo poco tempo.Nel 2003 l’attore ha invece portato all’altare Danielle in una cappella nella fattoria che lui possiede in Australia e all’epoca dichiarò al Morning Herald: “Il pensiero di sposarla ha attraversato la mia mente sin dalla prima volta che l’ho incontrata”. Poi la coppia ha avuto due figli, Charles, 8 anni, e Tennyson, 6 anni, che vivono a Syndey con la madre.Anche se la Spencer è praticamente sconosciuta in Occidente, in Australia ha suscitato molti pettegolezzi, lo scorso giugno, quando è stata fotografata insieme al suo partner di ballo della versione australiana di ‘Ballando con le stelle’. Crowe e Danielle hanno negato qualsiasi voce di infedeltà, anche se poi i due non sono stati spesso avvistati insieme.Ora la coppia si separa dopo nove anni di matrimonio ma non sono chiari i motivi della fine della relazione. Oltre alla possibilità che la Spencer sia interessata ad un altro uomo, alcune media sospettano che la donna fosse stanca dello stakanovismo del marito in campo lavorativo. Nel 2012 l’attore ha infatti già partecipato a ben quattro film e proprio in questo periodo si trova sul set della quinta pellicola, ‘Noah’, diretta da Darren Aronofsky.

