Il 21 e 22 aprile, presso il PalaCus dell’Universta’ della Calabria, il Comitato regionale e la sezione CSAIN karate, hanno organizzato il 2° Open d’Italia karate CSAIN 2018
RENDE – La manifestazione è stata aperta a tutte le Società affiliate CSAIn/FIJILKAM e a tutti gli EPS convenzionati FIJILKAM, con atleti provenienti da Calabria, Campania, Lazio e Sicilia per un totale di 115 iscritti.
I protagonisti dell’evento sportivo si sono sfidati sul “Tatami” tra le varie specialità di gara dal Kata individuale/squadre al Kimite individuale/squadre fino al duo kata coppia, in una due giorni incentrata sui valori dello sport. La calabria vincitrice dell’open con gli atleti del responsabile regionale settore “Karate” Pasqualino Trotta, dell’ASD New world Karate. Per la nostra regione, presente anche il maestro Gian piero costabile dell’Asd “Accademia Karate Cosenza”.
Si tratta del secondo open d’italia e protagoniste sono state non solo la calabria ma anche le altre regioni. Soddisfazione è stata espresa dal CSAIN di Cosenza anche per la grande partecipazione del pubblico e di tutti i genitori che hanno accompagnato i piccoli atleti duranti la due giorni. “Il tutto all’insegna della famiglia e dello sport, in un cammino condiviso che rappresenta il fulcro del mondo associativo riuscendo a coniugare il sociale e la partecipazione all’attività educativa con la competizione”, queste le parole di Amedeo Di Tillo Presidente regionale Csain Calabria.
GUARDA LE FOTO
Le classifiche
KATA
1° Classificato Calabria (New world karate Trotta) : 585 punti
2° Classificato Sicilia: 196 PUNTI
3° Classificato Calabria (EuroGYM Montalto Uffugo): 100 punti
4° Classificato Calabria (Accademia Karate Cosenza): 16 punti
5° Classificato Campania (Romano): 8 punti
KUMITE
1° Classificato Calabria (New world karate Trotta) : 273 punti
2° Classificato Sicilia : 195 punti
3° Classificato Lazio: 24 punti
4° Classificato (Accademia Karate Cosenza): 18 punti
5° Classificato Campania: 10 punti.

