Già… Non solo poveri, ma brutti…in tutti i sensi.
Da un’ultima indagine sulla nostra regione estrapoliamo: “Una regione sempre più “disoccupata” e caratterizzata da un’elevata illegalità. I giovani che vanno via e la scarsa qualità del capitale umano frenano la crescita della Calabria. Su tutto pesa anche la pesante burocrazia” – Fonte Confcommercio.
Per qualcuno affermazioni gravi, per altri solito rumore e clamore giornalistico, per alcuni situazione in via di miglioramento, per i politici locali “tuttoapposto“!…
Eppure mai poche parole abbiano semplificato il concetto di Calabria e di essere calabresi nel 2018… pochi concetti, ma buoni… regione sempre più povera e senza lavoro, con alto tasso di illegalità, dove i mediocri comandano nascondendosi dietro un’esasperata ed inutile burocrazia (la raccomandazione è pratica secolare). Alla fine solo e semplice Verità… la Calabria nel pieno del nuovo millennio, negli anni del cambiamento e della rivoluzione scientifica e tecnologica è questa… povera, arretrata, violentata!…
Non lo dico solo io… attenzione… ma per il riscatto socioeconomico di tutti noi un Tullio De Piscopo portafortuna con il suo “è fatt i sò” perché siamo poveriebrutti.it!!!!!…
https://www.youtube.com/watch?v=wrt8UyrIO9c&feature=youtu.be

