Site icon quicosenza

La moda del Natale ai mercatini di Rende, ricco programma di eventi (FOTO)

Originali addobbi natalizi ed idee regalo in piazza De Vincenti. Il vero Natale a Commenda di Rende tra i sapori della gastronomia locale e i sorrisi di Santa Claus

 

RENDE (CS) – Natale caloroso e colorato a Commenda di Rende. Il mercatino allestito in piazza De Vincenti, di fronte l’Hotel San Francesco, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico. Luogo ideale per trascorrere qualche ora in famiglia tra la Christmas House, le attrazioni per i più piccoli e le tradizionali ciambelle fritte. Il Villaggio di Natale rendese offre una miriade di idee per regali ed addobbi natalizi originali. La moda del Natale 2017 lanciata a Rende è sicuramente quella dei carillon artistici di cui Toys Center tra le casette di legno fornisce un’ampia gamma di scelta. Tra tradizione e innovazione si spazia dai presepi e gli addobbi artistici per alberi e paesaggi alle nuove tecnologie per le luminarie e i dispositivi radiocomandati con i droni e gli overboard. Quest’ultimi sembrano ad ora attestarsi tra i regali più ambiti da bambini ed adulti. Basta chiedere a Babbo Natale. Nel Villaggio di piazza De Vincenti infatti un simpatico Santa Claus è pronto ad accogliere tutte le lettere a lui indirizzate per soddisfare i desideri di cui i piccoli faranno richiesta.

 

La festa intanto è già entrata nel vivo con un ricco programma di eventi. Sono infatti previste in questi giorni una serie di attività a partire da domani. Mercoledì 6 dicembre alle 18.00 vi sarà il concerto di Geppo Band con musiche tradizionali che allieteranno tutti i visitatori del Villaggio di Natale di Rende. Attesissima l’iniziativa di venerdì 8 dicembre. Il giorno dell’Immacolata sarà infatti dedicato al classico prodotto tipico per eccellenza “U cuddruriaddru”, una vera e propria sagra natalizia alla riscoperta dei sapori tipici bruzi. Imperdibile il raduno Hogwarts di Harry Potter del 13 dicembre organizzato in collaborazione con l’associazione Master of Comics dove si incontreranno i ‘maghi’ cosentini facendo rivivere le mistiche atmosfere della misteriosa scuola di magia. Per il divertimento dei bimbi inoltre vi sono ampi spazi con giochi e giostrine dedicate in cui, in attesa che le mamme scelgano addobbi e regali, dopo aver imbucato la loro letterina nella cassetta di Santa Claus potranno trascorrere sereni momenti di gioia con i propri coetanei.

 

LEGGI ANCHE

Mercatini di Natale a Rende: Santa Claus, giocattoli e gastronomia (FOTO E AUDIO)

 

Exit mobile version