Site icon quicosenza

Qui la Zampa – Una famiglia per il dolce Romualdo. I “segnali calmanti” del cane (AUDIO)

Ecco un nuovo e interessante appuntamento con la rubrica Qui la Zampa. Oggi oltre a farvi conoscere il piccolo Romualdo anche tanti consigli per conoscere meglio il nostro amico a quattro zampe.

 

Romualdo

Il piccolo Romualdo si trova al Canile Sanitario di Donnici ed era piccolissimo quando è entrato in canile insieme ai suoi fratellini. Tutti speravano di restarci poco, giusto il tempo della profilassi. Essendo bellissimi non sarebbe stato difficile trovare per loro una casa e una famiglia e invece per Romualdo è sopraggiunta la rogna demodettica, da stress che gli ha impedito di raggiungere chi aveva offerto stallo a lui e ai suoi tre fratellini.

Ora Romualdo è completamente guarito, il suo pelo è folto e lucente e la cute sana, ma purtroppo è in attesa di trasferimento nel canile rifugio troppo affollato. Aiutiamo a trovare una vera famiglia a questo piccolo e sfortunato peloso. Romualdo ha 10 mesi, è una taglia medio piccola e pesa solo 11 kg. Ma soprattutto ha un carattere splendido: dolce, buono, educato e compatibile con tutti. Si affida castrato, vaccinato, microchippato.

Romualdo

 

Conoscere meglio il nostro cane – Quali sono i segnali calmanti e qual’è il loro significato

Il cane è un animale sociale, e ciò significa che si rapporta e comunica sia con gli umani che ovviamente con gli altri cani ed animali. A differenza dell’uomo, che comunica principalmente con la parola, il cane utilizza la comunicazione non verbale. Per avere una maggiore intesa con il proprio cane, è utilissimo conoscere quelli che sono i principali  ‘segnali calmanti’.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/12/quilazampa.mp3″]

 

 Numeri utili

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Amy 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

TUTTI GLI ARTICOLI – CLICCA QUI 

 

Exit mobile version