L’esperto difensore rossoblu non ha ancora digerito la sconfitta al “Via del Mare” ma è fiducioso per il futuro dei rossoblu a cominciare dalla prossima sfida di sabato
COSENZA – Una sconfitta immeritata, che lascia l’amaro in bocca ancor più sapendo che hai giocato alla pari contro una corazzata come il Lecce e che ti è stato annullato ingiustamente un gol. E’ questa in breve la sintesi del pensiero comune di tutti, fra addetti ai lavori, tifosi ecc, del post Lecce-Cosenza. I lupi di Braglia pagano a caro prezzo l’unica incertezza (Calamai chiude in ritardo su Mancosu) di una partita giocata a viso aperto contro un avversario di spessore e di livello tecnico francamente superiore ma che, nei 90′ minuti di lunedì, non si è assolutamente visto.
Dello stesso parere è Riccardo Idda, centrale difensivo ex Virtus Francavilla, da questa stagione in riva al Crati. “Sicuramente c’è molto rammarico dopo una buona prestazione fatta – esordisce nell’odierna conferenza stampa – ci hanno annullato una rete che era valida e siamo stati puniti al primo errore, è logico che siamo arrabbiati. In questi casi però dobbiamo guardare gli aspetti positivi, siamo consapevoli che abbiamo affrontato la prima della classe alla pari e senza timori reverenziali. Dobbiamo per forza di cose ripartire da qui”. Di certo è che la prestazione del Cosenza resta positiva ma un dato allarmante che emerge da queste prima dieci partite di campionato è che i silani hanno la peggior difesa del torneo, in coabitazione con l’Akragas, con sedici reti incassate. Purtroppo quando le cose girano male se la prendono sempre con la difesa – sottolinea il calciatore nato ad Alghero – Si difende in 11 e si attacca sempre in 11, non si può solo puntare il dito contro chi gioca dietro. All’inizio abbiamo fatto qualche errore di troppo ma stiamo lavorando anche su questo per cercare di migliorare. Con l’arrivo di Braglia siamo più coperti dietro, rischiamo meno, prima giocavamo in modo diverso”
Sabato c’è già un nuovo match importante da affrontare contro il Racing Fondi, che ha già il sapore di uno scontro diretto fra due compagini che navigano in brutte acque in classifica. “Il Fondi nelle ultime tre partite si è ripreso facendo 10 punti. Sono una squadra in forma e verranno qui per vincere ma noi non dobbiamo temere nessuno e continuare su questa strada. Fin’ora non abbiamo incontrato squadre che a livello di gioco sia nettamente superiori quindi – conclude Idda – c’è la giocheremo alla pari con tutti.”
