COSENZA – Un concorso di Moda e Cinema; ‘Ciak si sfila’ è in programma questa sera dalle ore 18:00 al teatro Rendano.
Una serata tra momenti di moda con gli splendidi abiti di Sandro Ferrone, di musica dal vivo dei “Sing Swing” e spazio anche ad una degustazione con brindisi di augurio per il nuovo concorso tutto ‘made in Calabria’. Ospite della serata Alessandro Pess, attore della fiction di canale 5 “Squadra antimafia” ed ex tronista della trasmissione “Uomini e Donne. Alla serata parteciperanno anche gli allievi dell’Azzurra ballet school, e Luisa Cinelli, regista con il gruppo di attrici della “Compagnia del Sorriso” . Presenta la serata Valentina Scrivano di Rlb Radioattiva.
Ciak si sfila, è un progetto che nasce con l’idea di creare serate evento nelle migliori location di tutta la Calabria, dove protagoniste saranno le aspiranti modelle che vogliono inserirsi nel mondo della moda o che semplicemente sono affascinate dal settore e vogliono vivere delle esperienze al fine di avvalersi di una formazione personale che le inserisca nel mondo del lavoro e della comunicazione. Un progetto ideato e sviluppato dall’Associazione “Le Pleiadi” e Agenzia SIM che da più di 20 anni si muovono sul panorama regionale nella realizzazione di eventi culturali e spettacolo.
Un curriculum ricco di esperienze lavorative che ha visto la formazione di diverse ragazze sia nel settore moda che nell’ambito dei servizi hostess. A seguito di questa ricca e valida esperienza professionale si è pensato di creare un concorso che parte proprio dalla nostra regione e che sia un trampolino di lancio per ragazze che vogliono svolgere attività di formazione professionale e vivere esperienza di moda con la possibilità di arricchirsi culturalmente e personalmente grazie alla sinergia di chi fa parte della macchina organizzativa.
Con “Ciak si sfila” , si intende dare un respiro d’aria nuova al settore “concorso” con la voglia di voler garantire la ragazza in tutti i suoi aspetti. Il concorso infatti, non intende rimanere fine a se stesso e le ragazze vincitrici avranno una serie di possibilità lavorative nel settore moda e cultura con la partecipazione ad eventi di rilievo e con la formazione in agenzie di Roma.
Durante ogni selezione verranno scelte un numero di ragazze che parteciperà alle successive selezioni fino ad arrivare alla finalissima che si terrà in una nota struttura calabrese. L’intento, oltre quello di selezionare le miss calabresi dotate di talento e inserirle nel settore lavorativo offrendo loro una formazione professionale, è di promuovere e far conoscere le location più belle culturalmente ed esteticamente della regione Calabria portando un evento unico nel suo genere che riesce ad attirare l’attenzione e la curiosità del pubblico.
Al concorso possono partecipare tutte le ragazze dai 16 ai 26 anni: l’iscrizione è gratuita. Ogni ragazza sarà valutata da una giuria tecnica e alle vincitrici nella finale in programma il prossimo mese di settembre verrà consegnata una borsa di studio per la formazione professionale di moda presso un’agenzia a Roma. Un evento che prevede ogni mese, a partire proprio da questa sera e fino a settembre 2015 tra le migliori location della regione.
