Site icon quicosenza

Tentano rapina in un’abitazione ma i vicini sentono il trambusto e li fanno arrestare

Tre rapinatori in trasferta sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri grazie alle segnalazioni di alcuni vicini dell’abitazione presa di mira.

 

PALMI (RC) – In trasferta da Rosarno a Palmi per compiere un colpo in casa di una donna. Ma grazie alla sinergica collaborazione tra il Commissariato della Polizia di Stato di Palmi e la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri sono stati assicurati alla giustizia. I tre, Armando Bevilacqua (in foto al centro) 28enne di Melito di Porto Salvo, Daniele Amato (a destra in foto) 38enne di Rosarno e Simone Bevilacqua, 37enne di Catanzaro (nella foto in alto a sinistra), sono tutti accusati di tentata rapina aggravata in concorso.

I tre uomini, si erano introdotti furtivamente in un’abitazione di Palmi con il volto travisato da passamontagna, e dopo aver colto di sorpresa la padrona di casa, l’hanno bloccata chiudendola all’interno di una stanza con l’obiettivo di poter asportare indisturbati la cassaforte a muro presente nell’abitazione.

Il disegno criminale della banda però, non è andato a buon fine poiché alcuni vicini, allarmati dal trambusto, hanno contattato le forze dell’ordine e allertato 112 e 113, facendo accorrere sul posto le pattuglie dei carabinieri e della polizia che sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a bloccare tutti i malviventi. I tre uomini, accusati di tentata rapina aggravata in concorso, sono stati tradotti presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version