Site icon quicosenza

Raccolta differenziata, gli spot di Nunzio Scalercio per convincere il 40% dei cosentini che non differenziano (ANTEPRIMA SPOT)

COSENZA – Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto ha puntato molto sulla raccolta differenziata ed ha ottenuto in breve tempo grandi risultati.

Il suo programma amministrativo è stato rivolto alla realizzazione di una città più bella e pulita e i risultati sono arrivati; addirittura sono stati anche ‘premiati’ in occasione della fiera del riciclo di Rimini. Oggi a Cosenza oltre il 60% dei cittadini fa la differenziata ma ancora c’è da lavorare per raggiungere obiettivi completi e per aumentare il senso civico dei cosentini. Per questo motivo l’amministrazione Occhiuto si è chiesta come convincere l’altro 40% ancora poco convinto ad affacciarsi alle nuove regole e ad insegnare la metodica più corretta per la raccolta differenziata? Il primo passo è partire dai più giovani e, quindi, dalla scuola realizzando però un incisivo progetto di comunicazione. E così Mario Occhiuto si è affidato alla satira di Nunzio Scalercio, fondatore e famoso ‘webMastru di Spigaweb, che ha realizzato alcuni spot incentrati, in maniera ironica, sulla capacità di imparare…sorridendo. L’autore satirico Nunzio Scalercio punzecchierà i suoi concittadini per convincerli che “differenziata è meglio”. Il progetto sarà presentato alla stampa domani, sabato 13 dicembre alle ore 12 nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza e all’incontro saranno presenti il Sindaco Occhiuto e Scalercio, che mostrerà alcuni spot realizzati per il web ed illustrerà l’iniziativa che coinvolgerà le scuole.

 

Vi diamo un assaggio degli ‘spot’ realizzati. Scorri in basso per visualizzare lo spot

{mp4}17213{/mp4}
Exit mobile version