I carabinieri di Castrovillari avevano avviato le ricerche di Domenico Ferrari, perchè i familiari non avevano più sue notizie da mercoledì scorso.
CASTROVILLARI (CS) – Domenico Ferrari, che abita a Frascineto, era uscito di casa mercoledì scorso per dirigersi verso la sede del servizio psichiatrico dell’ospedale di Castrovillari, essendo affetto da un ritardo mentale e dove si reca spesso per partecipare ad alcune attivita’ ricreative. Verso le 11 del mattino, si era allontanato volontariamente dal centro, facendo poi perdere le sue tracce. Alcune telecamere di sorveglianza lo avevano filmato mentre si allontanava a piedi dall’ospedale. I familiari avevano così denunciato la sua scomparsa. L’uomo non e’ nuovo ad azioni simili: qualche anno fa si era fatto dare un passaggio da un camionista e si era recato a Milano.
In tarda mattinata è arrivata la buona notizia del suo ritrovamento. Domenico Ferrari, che ha problemi di ritardo mentale, è in buone condizioni di salute, ed è stato notato in una zona di campagna di Castrovillari da un suo compaesano, che l’ha riconosciuto e ha poi subito informato i suoi familiari.
