Site icon quicosenza

Parksmania Awards, in Italia il parco acquatico più divertente è cosentino

ROSSANO (CS) – Turismi dei parchi acquatici, Rossano è uno dei maggiori punti di riferimento in Italia e per il Mezzogiorno.

A darne ulteriore conferma è l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo conquistato da Odissea 2000: il premio speciale attribuito al Parco rossanese alla 13° edizione dei Parkmania Awards ospitati quest’anno al Rainbow MagicLand di Valmontone a Roma. “Per la stagione 2014 Odissea 2000 ha proposto ai suoi ospiti un’attrazione tutta adrenalina, unica in Italia, diventata subito popolare tra gli amanti delle forti emozioni e molto condivisa nei social network”. È questo, il testo della motivazione che si accompagna alla speciale e prestigiosa targa ritirata da Milena Marino nei giorni scorsi. Un traguardo reso ancor più importante dai numeri di questa edizione record dell’evento, con ben 40 parchi divertimento, italiani ed internazionali, rappresentati.

 

“Ancora una volta – dichiara Milena Marino – Parksmania si è confermato essere, il più importante momento nazionale di confronto e verifica per il variegato mondo dei parchi acquatici e di divertimento, italiani ed internazionali. Una tappa annuale ormai obbligata per le imprese e gli stakeholders che operano in un settore che, nonostante la crisi generale, continua a produrre numeri di una certa portata su cui riflettere. Quest’ultimo portato a casa rappresenta per Edil Mar un ennesimo duplice ed importante riconoscimento: alla geniale intuizione imprenditoriale di nostro padre Saverio oltre 20 anni fa; ed al grande ed ininterrotto lavoro di squadra che ci ha portati fino ad oggi, continuando ad innovare ed a sperimentare. Un risultato prezioso – conclude Marino – che vogliamo condividere con Rossano, con il territorio e con l’intera regione che in questi anni, grazie all’appeal turistico generato dal brand Odissea 2000, hanno beneficiato di un indubitabile valore promozionale aggiunto, su cui si potrebbe investire per diversificare e destagionalizzare in termini di proposta, target e capacità di accoglienza”.

 

Da Gardaland a Mirabilandia, da Rainbow MagicLand a Canevaworld Resort, da Costa Parchi (Acquario di Genova, Aquafan, Oltremare, Italia in miniatura, Acquario di Cattolica e di Livorno) a Leolandia, da Aqualandia a Cinecittà World, da Zoom Torino a Etnaland, da Ippocampo fino ad Acqua Village Cecina. Sono, questi, alcuni dei parchi premiati insieme ad Odissea 2000 e che nella due giorni dedicata agli oscar del divertimento si sono potuti confrontare, tra tavoli tecnici e tavole rotonde, sulle problematiche relative alla sempre più complessa gestione delle strutture. Con loro c’erano anche i rappresentanti di Disneyland Paris, Europa Park, Puy du Fou e Istralandia. Ed a rappresentare il sempre più importante mercato mediorientale, anche il Ferrari World di Abu Dhabi. Il premio assegnato dalla testata giornalistica Parksmania si è confermato essere, anche quest’anno, uno degli eventi più importanti del settore.

Exit mobile version