Site icon quicosenza

La Calabria in fiamme, preoccupa un rogo a Fagnano Castello. Cittadini invitati a lasciare le case (FOTO)

In tutta Italia i Vigili del fuoco hanno in corso 698 interventi, di cui 476 riguardanti “incendi di vegetazione”. In provincia di Cosenza questa mattina sono attivi ben 62 roghi. Non è escluso l’intervento dell’esercito

 

FAGNANO CASTELLO (CS) –  A Fagnano Castello la situazione è preoccupante per un violento rogo che sta interessando la zona lambendo anche alcune abitazioni. I cittadini però, invitati a lasciare le loro case per precauzione non vogliono evacuare e lasciare le loro proprietà. Difficili le operazioni di spegnimento a causa del vento e delle calde temperature che alimentano il fronte del rogo.

Incendio a Rovito

Da 48 ore, ormai, ci sono diversi fronti attivi nel territorio del Comune di Rovito, con seri pericoli per alcune abitazioni rurali. Roghi sono segnalati a San Fili, Roggiano Gravina e ovviamente Fagnano. Interi borghi risultano circondati dalle fiamme e alcune famiglie, nonostante gli inviti pressanti della protezione civile, si sono rifiutate di abbandonare le loro abitazioni, impegnati nel fronteggiare, anche con scarsi mezzi, l’avanzare delle fiamme. Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono costantemente al lavoro.

Exit mobile version