Site icon quicosenza

Oggi la riesumazione di Denis, i resti saranno sottoposti ad esami sofisticati

“Oggi è un giorno importante, decisivo direi per quel fatto di cronaca che chissà perché non si è evoluto come sarebbe stato giusto, 28 anni fa”.

 

COSENZA – Donata Bergamini, sorella di Denis, scrive di un giorno importante, quello di oggi, per la verità “perché guarda caso, proprio quando più di qualcuno avrà pensato che “tanto ormai dopo tanto tempo non accade più nulla”, ecco invece che qualcosa accade e quel qualcosa è la riesumazione del corpo di Denis Bergamini i cui resti saranno sottoposti ad esami sofisticatissimi affinché ci dicano qualcosa di più circa quello che c’hanno voluto far credere 28 anni fa.
Denis non si è suicidato, questo è certo. E’ solo questione di tempo, ormai…un tempo che si stringe fino a far “soffocare” l’attesa, rendendo il respiro di sollievo, un ponte che conduce a “ciò che è giusto”.

Ha affidato a Facebook le emozioni di questa importante giornata la sorella del calciatore scomparso la sera del 18 novembre del 1989 in circostanze mai chiarite.

Dopo la riesumazione dal cimitero di Argenta dove è sepolto, il cadavere di Bergamini sarà sottoposto ad una Tac nell’ospedale di Cona, in provincia di Ferrara alla ricerca di lesioni precedenti allo schiacciamento determinato dal camion. La riesumazione sarà effettuata oggi pomeriggio alle 17,30, il corpo di Denis Bergamini dopo la decisione del Tribunale di Castrovillari ed in particolare del procuratore Eugenio Facciolla. Alla procedura di riesumazione prenderà parte anche l’avvocato Rita Gavioli, socia dell’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia.

Il gip di Castrovillari ha nominato 5 periti tra cui i Ris di Roma che si occuperanno del DNA, mentre l’avvocato Fabio Anselmo, difensore della famiglia Bergamini, ha nominato altri due periti di parte. Altri due periti sono stati nominati dall’avvocato Pugliese, difensore di Isabella Internò, ex fidanzata di Donato Bergamini e al momento una delle due persone indagate per omicidio volontario. Nessun perito nominato invece dai legali dell’autista del tir, Raffaele Pisano che hanno mostrato piena fiducia nei confronti del Tribunale di Castrovillari.

Exit mobile version