Site icon quicosenza

Due tragedie in mare in Calabria: quarantasettenne annega, ventenne ritrovato cadavere

Due tragedie in mare in Calabria ieri, due persone inghiottite dalle onde; la prima nel Vibonese, la seconda in località Le Castella.

 

VIBO VALENTIA – Un uomo di 47 anni, di origini ucraine ma residente nel Vicentino, era appena arrivato a Vibo per trovare la figlia e il nipotino ma la sua vita si è fermata in mare. L’uomo infatti è stato risucchiato dalle onde mentre faceva il bagno nel tardo pomeriggio. Il mare tra sabato e domenica è stato particolarmente mosso. Inutili tutti i soccorsi; nonostante l’arrivo dei Vigili del fuoco il 47enne è stato recuperato già cadavere. Sul posto anche i sanitari del 118, la polizia e la Capitaneria di porto.

Nel Crotonese invece, un 20 enne egiziano che frequenta l’istituto alberghiero locale è scomparso ieri pomeriggio nelle acque antistanti il castello aragonese di Le Castella, località turistica di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, stava giocando sulla spiaggia con alcuni amici, connazionali, quando hanno deciso di fare un bagno. Le condizioni del mare come abbiamo detto erano proibitive e mentre i suoi compagni sono riusciti a tornare a riva del 20enne si è persa traccia. Sarebbe stato trascinato dalla corrente. Scattate le ricerche con i mezzi della Capitaneria di porto di Crotone e con l’aiuto anche di alcune imbarcazioni di privati al momento del giovane nessuna traccia.

Aggiornamento 

È stato trovato questa mattina il corpo senza vita di Alex Ahmed H., 21enne studente egiziano scomparso da ieri pomeriggio dopo che si era tuffato in mare e non era più riemerso. Il cadavere del giovane è stato trovato nelle acque antistanti il castello di Le Castella. Questa mattina doveva sostenere la prova orale degli esami di Stato.

 

foto: zoom24

Exit mobile version