Site icon quicosenza

Una vita in promozione: tutto è un bonus, un’offerta speciale a tempo limitato, una prova gratuita

Sì perché i creativi già dal secolo scorso avevano capito che se regali qualcosa chi consuma è più invogliato a farlo. Ma alla fine è il consumatore che sceglie. 

 

ITALIA – Se in America la corsa ai buoni sconto è una vera e propria caccia all’ultimo coupon, anche in Italia non si scherza. Certo è un modo di fare la spesa che divide i consumatori. Ma non si tratta solo di materie di prima necessità o alimentari, anche il mondo IT, quello dell’intrattenimento e dei servizi non sono da meno. Potremmo rigirare la frase dicendo che “la vita è tutto marketing” e non farebbe una piega. Sì perché i creativi già dal secolo scorso avevano capito che se regali qualcosa chi consuma è più invogliato a farlo.

Un po’ come un premio per la scelta fatta vista l’imbarazzante offerta in tutti i settori.

Qualche volta ci si domanda se le aziende che lanciano tutte queste promozioni non ci vadano sotto. Evidentemente no e a quanto pare questa strategia di marketing ormai straconsolidata fa bene al mercato, lo movimenta e rende sempre più concorrenziale l’offerta. Perché alla fine è il consumatore che sceglie.

Exit mobile version