Site icon quicosenza

Cetraro, Infiorata 2017: un centro storico dai mille colori

Si tiene oggi, a Cetraro paese, la tradizionale “Infiorata”, e le strade si riempiono di composizioni floreali spettacolari…

 

CETRARO (CS) – Questa mattina, 18 giugno 2017, in occasione delle celebrazioni per il Corpus Domini, alcune strade del centro storico e Piazza del Popolo sono state colorate con tappeti di fiori e bellissime composizioni realizzate dai volontari del Gruppo Infioratori Cetraro.

La Via del colori, com’è stato ribattezzato negli anni scorsi e com’è orami noto l’evento, ha attirato credenti, semplici curiosi e cittadini che, in un clima gioviale e allegro, stanno ammirando le decorazioni realizzate con fiori, segatura, riso scaduto, cocco scaduto e posa di caffè.

Purtroppo, la manifestazione, quest’anno organizzata in maniera ridotta per via dei lavori in corso a Cetraro paese, è stata penalizzata dal forte vento, che ha creato non pochi problemi. Ciononostante, è stata apprezzata dai cittadini accorsi ad ammirare le opere sistemate per la strada durante la notte: un lavoro durato ore ma che, nello spirito che contraddistingue il Gruppo dei volontari, “è stato portato avanti – ha dichiarato una delle infioratrici – con gioia e devozione per il Signore”.

Il vento ha anche spazzato via parte delle decorazioni. E, a quel punto, i volontari si sono rimessi all’opera per sistemare gli ornamenti in attesa delle celebrazioni del Corpus Domini di questa sera. I social network, nel frattempo, sono stati presi d’assalto da video e foto che ritraggono le composizioni floreali.

Exit mobile version