Site icon quicosenza

I colori FLuo nell’intrattenimento cittadino e giovanile

Le feste fluo, non sono più prerogativa dei più piccoli affascinati dai toni accesi e luminosi, negli ultimi anni si è registrato un notevole apprezzamento dal pubblico adulto.

 

ITALIA – La tendenza del fluo ha ormai superato il classico fluo party in discoteca per arrivare a contesti privati, feste di compleanno, fino a valicare i confini dei grandi eventi pubblici. La tendenza all’uso di colori fluo rappresenta la voglia di allegria, di condividere momenti di divertimento sfrenato e di creare una festa alternativa. Le feste fluo, non sono più prerogativa dei più piccoli affascinati dai toni accesi e luminosi, ma soprattutto negli ultimi anni si è registrato un notevole apprezzamento anche per la fascia di pubblico più adulta, soprattutto nelle manifestazioni dei grandi eventi all’aperto.

 

Color Run: la corsa colorata per tutti.

Si tratta di una corsa in cui tutti i partecipanti sfilano ballando, correndo, camminando per le città a ritmo di musica. La particolarità della Color Run è sicuramente il contesto di colori sottoforma di polvere, liquido e solido che si forma dentro e attorno al manifestazione. La corsa dura generalmente una giornata intera, con partenze ogni 5 o 10 minuti composte da gruppi di 1000 persone, fino ad arrivare ad un totale prestabilito. In grandi città come Milano, Roma, Torino il totale di partecipantei ha superato le 20.000 persone. Ad ogni partecipante della corsa viene consegnato un kit con vari gadget e buste di polvere colorata. Quando una città ospita un evento del genere tutti lo notano, non sarà difficile incontrare giovani e meno giovani camminare per la città colorati dalla testa ai piedi.

 

Fluo Run, un flusso fluorescente che colora le città.

A differenza della Color Run, la Fluo Run si svolge nelle ore notturne per consentire ai colori di brillare a pieno nell’oscurità della notte. Più che una semplice corsa colorata, questo evento si definisce un vero e proprio party che si disloca e scorre in un percorso prestabilito, stravolgendo lo spazio della città in un turbine di luci, musica e colori. Si tratta di una via di mezzo tra una corsa e una festa, i partecipanti sfilano all’interno di un circuito di suoni elettronici spaziando tra le melodie house e techno degli ultimi Dj di tendenza e un circolo psicadelico di colori brillanti.

La fluo Run è un evento che si svolge in varie citta europee e richiama un grande pubblico numeroso. In italia quest’anno si svolgerà a Milano, Bergamo, Perugia, Brescia, Prato a pàrtire da giugno fino a metà settembre. Durante questa festa i colori si mischiano con la musica, con i movimenti delle persone e con scenografie spettacolari. L’ambiente è sicuramente qualcosa di unico che ha segnato e continua a segnare il successo di questi eventi.

 

Come preparsi ad un evento fluo?

Se decidiamo di partecipare e scatenarci in una di queste corse, sia essa notturna o diurna la chiave è indossare sempre vestiti comodi e possibilmente chiari. La classica maglietta bianca è un must per far in modo che i colori abbiamo molta più visibilità e il bianco possa brillare sotto le luci UV. Indispensabile l’utilizzo di gadget fluo come braccialetti, collane, anelli, cappellini luminosi, colori e vernici fluorescenti e accessori che richiamano i toni più brillanti per creare gli effetti luminosi più originali di tutti e esser parte del flusso colorato che invade lo spazio. Spesso ad ogni partecipante viene consegnato all’entrata una borsetta con gli oggetti basici del fluo: un bracciale, polvere colorata, una maglietta, etc… ma se volete esser davvero originale il consiglio è quello di non farsi trovare impreparati e acqustare tutto il necessario qualche giorno prima dell’evento, per ottenere un look originale ad una cifra economica.

Sono diversi i negozi online che porpongo gadget fluo come BraccialettiStarlightFluo.com , il quale offre un ampio catalogo di prodotti con tempi di consegna di pochi giorni. Molto importante, quando scegliamo accessori per le nostre feste, specie se si tratta di eventi con una durata piu`o meno prolungata, è affidarci a rivendotir sicuri che offrano prodotti di qualità, con tutte le certificazioni europee per la messa in vendita. Una volta scelto il look completato da tutti gli accessori più bizzarri che riusciamo a trovare siamo pronti per ballare e scaternarci nel nostro fluo party, e siamo sicuri che il divertimento è assicurato!

 

Exit mobile version