L’Associazione Antiracket Lucio Ferrami di Cosenza incontra una delegazione di 15 studenti della “James Madison University” della Virginia.
COSENZA – L’appuntamento è previsto per le ore 10.30 nella sede della Prefettura di Cosenza domani, martedì 30 maggio. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere la cultura della legalità, messa in atto anche dalla collaborazione con la Prefettura di Cosenza, insieme all’Associazione, che riceverà in visita la prestigiosa delegazione. I giovani statunitensi avranno l’opportunità di comprendere come in Calabria si affronta e si fronteggia la problematica delle estorsioni e dell’usura. L’argomento principale dell’incontro è il rapporto tra la ‘ndrangheta e la popolazione locale.
Saranno presenti all’incontro il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao; il Presidente dell’Associazione Antiracket Alessio Cassano; il Procuratore della Repubblica di Cosenza Mario Spagnuolo; il Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio; il Comandante della GDF Marco Grazioli; il Comandante Provinciale dei Carabinieri Fabio Ottaviani; il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci ed il Prof. Giancarlo Costabile docente di Storia dell’Educazione alla Democrazia.
