Al Dr. Francesco Amato, direttore del Centro di Terapia del Dolore di Cosenza è stato consegnato, assieme ad altri 26 professionisti, il riconoscimento dal ministro Lorenzin.
ROMA – “Queste medaglie di bronzo premiano il lavoro di italiani che svolgono con generosità ed altruismo la propria attività professionale compiendo, sovente, atti di coraggio per proteggere ed aiutare chi soffre o che, con costante lavoro e impegno, consentono il progresso della conoscenza e della scienza medica”. Con queste parole il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha aperto la cerimonia di consegna di 27 medaglie di bronzo “Al Merito della Sanità Pubblica” che si è svolta ieri a Roma. Lo scorso 21 ottobre, nella stessa sede, erano state consegnate 10 medaglie d’oro e 17 medaglie d’argento. Ieri, invece, è arrivato il bronzo.
Queste le 27 medaglie di bronzo
Pietro Pietrini (direttore Scuola Imt Alpi Studi di Lucca); Claudio Alberto Cricelli (presidente della Società italiana di medicina generale nonché medico di medicina generale Azienda Sanitaria di Firenze); Francesco Amato (direttore Uoc Terapia del dolore, Hub regionale Azienda Ospedaliera Cosenza); Giovanni Berardi (già responsabile Uosd Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini); Stefano Bottari (specialista in chirurgia generale, già responsabile del reparto di chirurgia della clinica Casa di cura San Luca); Silvana Bruni (già responsabile dell’ambulatorio pneumologico medico legale day service Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini); Rodolfo Dalla Mora (Disability Manager, Associazione di progettazione e ricerca per l’utenza ampliata); Roberto De Santis (dirigente medico responsabile dell’Uos di Chirurgia del piede Cto di Roma); Giuseppe Evangelista (responsabile Uo Chirurgica generale e d’urgenza Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana).
