L’uomo da tempo perseguitava la donna con stalking continuo. Dopo l’ennesimo gesto la donna ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato della Questura di Cosenza.
COSENZA – Da anni subisce le morbose attenzioni da parte di un stalker incallito; ieri sera allo stremo, dopo l’ennesimo gesto di persecuzione, chiede aiuto agli uomini della Polizia di Stato della Questura di Cosenza che, immediatamente, sono intervenuti a prestarle soccorso. La donna a seguito dei continui atti persecutori perpetrati nei suoi confronti e del perdurante stato di ansia e paura in lei generati, ha dovuto cambiare il suo stile di vita. E proprio nell’occasione della Festa della donna, lo stalker, approfittando dell’assenza del portiere dello stabile, è riuscito ad entrare nel condominio della vittima ed ha posizionato un mazzo di mimose in corrispondenza dell’ingresso dell’appartamento della stessa.
Non soddisfatto del gesto appena compiuto, l’uomo è rimasto ad attenderla nei pressi della sua abitazione, impedendo alla donna, già provata da numerosi atti persecutori, di uscire da casa. Gli uomini della Volante, a seguito della richiesta di aiuto sul 113, sono subito sopraggiunti sul luogo ed hanno individuato e bloccato, dopo una breve e tempestiva ricerca, lo stalker che nel frattempo si stava allontanando. L’uomo oltre ad essere denunciato, è stato allontanato dai luoghi frequentati dalla donna e diffidato dal continuare nella sua condotta. Massima è l’attenzione e la sensibilità alla suddetta tematica del Questore di Cosenza, dr. Luigi Liguori, che ieri ha posizionato il Camper Antistalking in questa Piazza XI Settembre.
