I carabinieri di Torano Castello hanno eseguito ieri una misura cautelare di “Allontanamento dalla casa familiare” nei confronti di un 51enne di nazionalità rumena.
TORANO CASTELLO (CS) – I carabinieri sono intervenuti ieri dopo aver accertato che l’uomo, dallo scorso mese di novembre, maltrattava la moglie e i due figli minorenni con continue vessazioni, minacce e percosse. Il 51enne romeno pertanto è stato allontanato dalla famiglia.
Un altro intervento dei carabinieri si è verificato sempre ieri a Luzzi ancora per maltrattamenti in famiglia. Al termine degli accertamenti in stato di libertà un 45enne cosentino per il reato di “Maltrattamenti in famiglia”. I militari operanti accertavano che l’uomo, da diversi anni, maltrattava la moglie attraverso continue ingiurie, minacce e percosse.
Nel pomeriggio di ieri a Rose invece, al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 51enne cosentino per il reato di “Molestie”. Anche in tal caso i militari hanno accertato, che dal mese di settembre 2016, l’uomo, nel tentativo di convincere la sua ex fidanzata a tornare insieme a lui, avrebbe iniziato a molestarla. La donna, una 40enne cosentina, avrebbe ricevuto numerosissime telefonate, anche in orario notturno.
Risale a tre giorni fa invece, a Montalto Uffugo la denuncia di un 34enne albanese per il reato di “Minaccia aggravata”. I carabinieri in quest’ultimo caso hanno accertato l’uomo nel corso di una lite con la convivente, una 24enne cosentina, l’avrebbe minacciata con un coltello da cucina della lunghezza di 35 centimetri.
