Dai tuffi dal trampolino ai passi e alle coreografie. Il tuffatore cosentino Giovanni Tocci, classe 1994 e grande atleta sta partecipando ad un programma televisivo in cui si cimenta nelle vesti di ballerino con la “collega” e pluricampionessa Tania Cagnotto… e lo fa anche molto bene.
COSENZA – La coppia è composta da Giovanni Tocci e Tania Cagnotto che ha chiuso in grande stile la sua carriera di pluricampionessa alle Olimpiadi di Rio 2016, con un argento e un bronzo. Giovanni Tocci è il talento cosentino in rampa di lancio al maschile con l’argento agli Europei di Londra e sesto posto a cinque cerchi nel sincro con Andrea Chiarabini.
Bolzano (Cagnotto) e Cosenza (Tocci) dunque, si mettono insieme per danzare nel programma televisivo “Dance Dance Dance” in onda su FoxLife (canale 114 Sky) in onda già da mercoledì 21 dicembre per dodici puntate. Sei le coppie di tutto rispetto che si affrontano sul palco a colpi di passi, coreografie, acrobazie tratte dai più celebri videclip dei grandi della musica o dai film e musical famosi.
L’ultima puntata andata in onda, ha visto la coppia Tania-Giovanni esibirsi in performance divertenti e molto ‘veloci’. Tania si è trasformata nella Whitney Houston di I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me), mentre Giovanni ha vestito i panni di MC Hammer in U Can’t Touch This. Due brani diversi e difficili che sono riusciti a trascinare però il pubblico. Nonostante ciò, la coppia per ora è ferma ai box anzi è in Dance Off e dovrà attendere la prossima puntata per conoscere quale coppia del programma dovrà sfidare.
U Can’t Touch This – formidabile Tocci
Giovanni nell’ultima puntata ha dovuto affrontare due difficoltà in una volta sola: la prima esibizione singola e la velocità dei movimenti della sua coreografia. U Can’t Touch This è una canzone ‘potente’ di MC Hammer che ha composto il brano usando un campionamento di Super Freak di Rick James.
La canzone è uscita nel 1990, a nove anni di distanza da quella di James, ed è stata un vero e proprio successo planetario che mescola insieme r&b, rap, funk e hip hop. La sua performance è risultata davvero spettacolare al punto che Timor lo ha definito “l’atleta più funky” mai visto.
GUARDA IL VIDEO della sua ultima esibizione
Per vedere l’esibizione completa della coppia Tocci – Cagnotto CLICCA QUI
Chissà che Giovanni non affronti il prossimo trampolino con un funky tuffo alla MC Hammer. Nonostante i suoi voti siano stati tra i più alti della serata, il tuffatore cosentino e Tania sono al Dance Off. Cosenza tifa per lui e la Cagnotto e per conoscere gli sfidanti si dovrà attendere la prossima puntata di Dance Dance Dance in onda il 1 febbraio alle 21,10, in contemporanea su FOX e FoxLife.
