“Forniremo supporto agli studenti per il loro percorso accademico e allo stesso tempo valide alternative ai momenti di studio. Lo faremo sempre col sorriso, con la passione e con l’umiltà: gli unici mezzi necessari per realizzare un SOGNO”.
ARCAVACATA (CS) -Nasce una nuova associazione studentesca dell’Università della Calabria: S.O.G.N.O. (acronimo di: Studenti Operativi Generano Nuovi Orizzonti). Il neonato gruppo ha effettuato la registrazione ufficiale all’Agenzia delle Entrate di Cosenza e nei prossimi giorni, appena l’Unical aprirà la finestra annuale per gli accreditamenti delle associazioni studentesche, farà capolino nella vita associativa del Campus di Arcavacata. A guidare l’associazione sarà Ferdinando Cimino, rappresentante degli studenti nel Dipartimento di Studi Umanistici, che rivestirà la carica di Presidente, coadiuvato da Simone Gioia (vice-presidente) e Alfredo Serrago (Segretario-Tesoriere).
Le 10 macroaree saranno: area COMUNICAZIONI, area EVENTI, area SERVIZI D’ATENEO E CENTRO RESIDENZIALE, area COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, area ORIENTAMENTO MATRICOLE, area ERASMUS E INTERNAZIONALIZZAZIONE, area TECNICO –INFORMATICA E CONTROLLO SEDE, area GRAFICA E FOTOGRAFIA, area SPORT, area SEMINARI E ARTI. Ecco le prime parole del Presidente Cimino: “Sono orgoglioso di questo gruppo, di questi amici, di questo SOGNO. Questa è solo la prima pietra di un grande ponte: il ponte che unisce gli STUDENTI e la VITA DA CAMPUS. Tante idee, tanti progetti, tante ambizioni che giorno dopo giorno vi esporremo. Forniremo supporto agli studenti per il loro percorso accademico e allo stesso tempo valide alternative ai momenti di studio. Lo faremo sempre col sorriso, con la passione e con l’umiltà: gli unici mezzi necessari per realizzare un SOGNO”.
