REGGIO CALABRIA – Una busta contenente una lettera con minacce e due cartucce è stata inviata al presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino.
La missiva è giunta tramite posta nell’abitazione di Bombino, a Reggio Calabria. Bombino ha denunciato l’episodio alla polizia, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili dell’intimidazione. Giuseppe Bombino, docente alla facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte dal giugno del 2013. L’ipotesi che viene fatta è che le minacce a Bombino siano da collegare al suo incarico di presidente del Parco dell’Aspromonte.
“Desidero rivolgere vicinanza e solidarietà al Presidente dell’Ente Parco Aspromonte Giuseppe Bombino per il vile atto intimidatorio subito” ha affermato in una dichiarazione, il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. “Ferma è la mia condanna – prosegue – nei confronti di un gesto che mira a colpire ed indebolire l’azione di un rappresentante delle istituzioni e di una classe dirigente che si sta spendendo con grande impegno, e significativi risultati, a favore dello sviluppo di un territorio come il comprensorio del Parco d’Aspromonte. Sono certo che il prof. Bombino proseguirà con il medesimo slancio e determinazione, senza alcun condizionamento, nell’assolvimento del suo incarico sapendo di avere dalla sua parte una comunità pronta a fare fronte comune contro il crescente imbarbarimento del clima e contro chi vuole tenere sotto scacco questa terra”.
