Site icon quicosenza

Cade con la moto e viene travolto da un fuoristrada. Muore un 26enne di Rossano

Un motociclista, Francesco Bontempo di Rossano, è morto  a soli 26 anni stamani in un terribile, quanto tragico, incidente stradale avvenuto sulla provinciale Garda – Cammarata

 

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Un terribile incidente stradale è costato la vita ad un ragazzo di appena 26 anni. Francesco Bontempo era un appassionato di moto, viveva a Rossano e come ogni domenica, anche questa mattina vista la bella giornata, aveva preso la sua moto per un giro insieme ai suoi amici… ma questa volta la sfortuna e il tragico destino gli sono costati la vita.

Da quanto emerso, in base alle primissime informazioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo (una Ducati) su un semi-rettilineo sulla direttrice viaria Cassano alla Ionio-Garda della provinciale 166, esattamente in contrada Prainetta, finendo rovinosamente sull’asfalto. Proprio in quel momento, sulla corsia opposta, da una curva, è sopraggiunto un fuoristrada che non si sarebbe accorta del giovane finito in terra e lo avrebbe investito in pieno. L’impatto, violentissimo, è avvenuto sotto gli occhi degli amici che nel frattempo si erano fermati per soccorrerlo.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Cassano che hanno provveduto a effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Con il ragazzo ancora in vita è stato immediatamente chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Atterrata l’eliambulanza i sanitari però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ventiseienne avvenuto poco dopo. Nonostante il casco di protezione, il terribile impatto non avrebbe dato scampo al giovane. Intanto la Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta sulla morte di Francesco Bontempo.

 

 

 

Exit mobile version