La chiusura dell’Aeroporto Sant’Anna di Crotone è l’ennesima porta in faccia alla Calabria ed ai calabresi.
Da Crotone si alza il legittimo urlo della gente comune… cittadini che chiedono solo di entrare una volta per tutte nella Civiltà. Laddove mancano strade, treni, le comunicazioni sono quasi medioevali non può esserci sviluppo e crescita… sociale, economica e culturale. L’Europa viaggia sulle ali del Progresso e degli investimenti, la Calabria perde finanziamenti e quant’altro per la pochezza dei propri amministratori e quel poco di buono che c’è chiude. Viaggiare per i calabresi è un incubo… a volte impossibile per modalità, funzionalità e costi.
Il calabrese ha difficoltà ad “uscire” dalla propria regione per lavoro, viaggi e altro… siamo lontani da tutto e tutti… nello stesso tempo siamo quasi “irraggiungibili” per qualsiasi ed eventuale flusso turistico interessato alla nostra Terra. Inutile lanciare campagne pubblicitarie milionarie e “vuote” per accontentare i soliti “amici degli amici”… inutile tagliare nastri per poi chiudere le attività… inutile chiamare la banda per le inaugurazioni. In una regione ampiamente penalizzata, lo Ionio paga il prezzo più alto.
Nel 2016 tutto passa e scorre per quasi “moderne Corriere” o i “Postali” di una volta. “Crotone vuole volare”, ma da noi non si riesce nemmeno a camminare!… Voglia di Civiltà… voglia di essere parte integrante di una Regione, di una Nazione, parte integrante di un Popolo. Come si può negare tutto questo?!… Cari politici delle inaugurazioni e dai sorrisi splendenti, con tanto di autisti e portaborse… se avete smesso di vergognarvi abbiate almeno il buon gusto di fare qualcosa… velochiedelagente.it!!!!!
Disco “popopooooooò” per Volare… volare davvero…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=t4IjJav7xbg&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

