La generosità e il grande cuore di Daniela per offrire un sorriso ad una famiglia di Cosenza che ne ha bisogno. Un’iniziativa che i genitori di Daniela De Pascalis, giovane e brillante cosentina, scomparsa due anni fa a causa di una grave malattia, hanno voluto dedicarle per continuare a tenere alto il suo messaggio di amore e solidarietà.
COSENZA – E’ scomparsa due anni fa Daniela De Pascalis, appena trentenne; una giovane donna che ha lottato con tutte le sue forze, anche quelle che non sapeva di avere fino alla scoperta di una malattia crudele quanto rara: il sarcoma epitelioide. Dopo la sua scomparsa Daniela, che avrebbe dovuto laurearsi in Scienze del Servizio Sociale, il 23 settembre dello scorso anno, è stata proclamata dottoressa e a lei è stato anche intitolato un laboratorio all’Unical, attraverso il quale tanti ragazzi potranno approfondire il tema della resilienza, che in psicologia rappresenta la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà.
Quello che è rimasto ancora vivo nel cuore della mamma, del papà, del fratello e di chi ha avuto la fortuna di averla avuta come amica è un ricordo indelebile di semplicità e generosità. Ed ecco perchè domani si terrà un’iniziativa benefica in sua memoria. L’appuntamento è per domani, domenica 13 novembre, davanti alla chiesa di Piazza Loreto dalle ore 08.00.
I familiari hanno promosso un’esposizione di oggetti vari per una raccolta di beneficenza. Il ricavato sarà poi destinato ad una famiglia della città con problemi di salute o economici. Iniziativa che si ripeterà ogni domenica e fino a raccolta avvenuta. Un modo per tenere vivo un cuore grande, quello di Daniela, una ragazza sconfitta dalla malattia ma invincibile per la sua voglia di vivere, e che attraverso iniziative come questa, regalerà un soffio di solidarietà a chi ha bisogno di un sorriso e di una mano.
