Cocktail d’inaugurazione ieri sera al Centro Porsche Cosenza, in contrada Coda di Volpe, nella zona industriale di Rende. Dopo 15 anni torna a Cosenza la famiglia Spatafora con il marchio automobilistico per eccellenza: Porsche.
RENDE (CS) – Tantissime persone, curiosi, amanti del marchio, delle auto e del lusso, hanno preso parte ieri all’inaugurazione del Centro Porsche Cosenza, il terzo del Meridione dopo Catania e Palermo, che vede il ritorno a Cosenza della famiglia Spatafora, che in molti ricordano per le calzature d’eccellenza. Alla presenza dei titolari Guido Spatafora, dei figli Vincenzo e Claudia e del dott. Massimiliano Cariola, cosentino e responsabile Marketing di Porsche Italia insieme al responsabile nazionale del Service, Loris Bergamini, è stato inaugurato il Centro Porsche Cosenza e per l’occasione è stata presentata anche la nuova e lussuosa Panamera. Tra i presenti anche il primo cittadino di Rende, Marcello Manna e il calabrese Simone Iaquinta, pilota Porsche con la sua auto in esposizione.
“Avevamo una realtà imprenditoriale di calzature – ha spiegato Guido Spatafora titolare del Centro Porsche Catania – e dopo 15 anni ritorniamo con piacere in Calabria, sotto un’altra veste, con un marchio premium di autovetture, il top dell’auto. In contrada Coda di Volpe a Rende apriamo un Centro Porsche con la vendita seguita dalla Concessionaria di Catania per tutta la Sicilia e la Calabria e poi con l’amico Ruffolo, abbiamo avviato un’operazione importante per l’assistenza”.
Il prestigioso marchio automobilistico produce un indotto non solo economico, ma in questo caso, anche lavorativo e occupazionale e soprattutto funziona dal punto di vista della vendita: “Funziona perché abbiamo una gamma di modelli che possono senz’altro abbracciare tutti; ad esempio la Macan è il segmento più venduto proprio al Centro Sud; è chiaro che essendo Porsche ha un costo superiore rispetto alle concorrenti ma è altrettanto vero che ha una qualità e una tecnologia superiori”.
La nuova apertura a Rende genera inoltre un’opportunità dal punto di vista dell’occupazione: “Sono stati presi infatti – spiega Spatafora – tecnici specializzati del luogo che verranno formati tra Stoccarda e Padova, sia per l’assistenza che per la vendita. Ed ovviamente abbiamo personale specializzato che è anche di Cosenza per dare un’allocazione lavorativa con un marchio di prestigio”.
Per certi versi la famiglia Spatafora e il Centro Porsche vanno controcorrente, dal sud verso il nord: “sono felice di essere a Cosenza perché ho dei ricordi incredibili qui, con i negozi di calzature, in tutta la Calabria”.
GUARDA LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE
[huge_it_gallery id=”188″]
