Tutte le strade portano a Roma, le nostre, spesso, si fermano in qualche Ospedale.
I numerosi incidenti sulle varie arterie della nostra Provincia sono frutto sicuramente di un’educazione stradale insufficiente, quanto le strade stesse, in fatto di modernità e funzionalità, senza dimenticare la manutenzione programmata. Gli incidenti, in quanto incidenti sono tutti gravi e oramai il numero degli stessi diventa qualcosa a cui porre rimedio, soprattutto in alcuni punti “strategici”.
La Statale 107 da anni purtroppo è una strada di “cronaca” e non di collegamento.
L’arteria è oramai, indiscutibilmente, caduta nel “passato” e non può soddisfare la mole di traffico. L’incrocio nella zona dello stadio “Marco Lorenzon” è l’isola del Tesoro delle Assicurazioni e dei Carrozzieri. Molti, ma molti… ma veramente molti anni fa su al Nord, intelligenti e semplici ingegneri prendendo un bicchiere disegnarono una “O”… così nacque la rotonda. Capirono che i semafori erano costosi ed inutili non decongestionando il traffico… anzi!… Autovelox e controlli a campione non sono deterrenti, ma autofinanziamenti dei vari Comuni alla ricerca spasmodica di far cassa…
Nessuno vieta tutto questo, ma almeno dopo aver fatto cassa investite sulla Sicurezza e la funzionalità… magari e più semplicemente tagliando l’erba che spunta fuori dai bordi a mò di giungla… o sistemando il manto stradale, in modo da non affondare o annegare.
Avete presente la “ciambella” di Homer Simpson?!… Cari amministratori… pensate a quella ciambella e magari ci fate una strada… Una ciambella col buco in mezzo e le macchinine che ruotano intorno… c’est plus facile!
Disco “popopoooooò” giusto per rimanere in tema… non poteva che essere il grande Fred…. perché una rotonda sul mare è romantica, ma su una strada magarisalvalavita.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=UsjGrYihD7g&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
