Come ogni anno, da quando Natuzza non c’è più, arriveranno a Paravati di Mileto, migliaia di fedeli per ricordare “mamma Natuzza” a sette anni dalla sua scomparsa
MILETO (VV) – Arriveranno da ogni parte d’Italia, centinaia e centinaia di fedeli e devoti, a Paravati di Mileto dove domani, primo novembre, sarà celebrato il settimo anniversario della morte della mistica Natuzza Evolo. Per la particolare ricorrenza è stata promossa una giornata di preghiera nella chiesa, voluta da Natuzza Evolo a Paravati e dalla Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, che avrà inizio alle ore 10.00 con la recita del Rosario e la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo.
Mamma Natuzza si è spenta all’alba della festa di Ognissanti nel 2009, nel centro anziani “mons. Pasquale Colloca”, annesso alla Fondazione, all’età di 85 anni ed ha fatto della sua vita un’offerta continua a Dio, mediante la preghiera, l’accoglienza, la fiducia in Gesù e Maria, l’accettazione delle sofferenze.
Dalle 8,30 di domani, 1° novembre nei locali di ‘Villa della Gioia’ sarà possibile fare visita alla tomba di Natuzza, custodita nella cappella della Fondazione. Per Natuzza Evolo è in corso la causa di beatificazione; sul suo corpo per tutta la vita, la mistica ha portato i segni di misteriosi fenomeni, ovvero le ferite sanguinanti e le stimmate, che non hanno mai trovato alcuna spiegazione scientifica.

