Non ce l’ha fatta Franco Maierà, il 78enne scomparso e poi ritrovato martedì scorso. E’ deceduto ieri all’Annunziata di Cosenza, dove era ricoverato in prognosi riservata, a seguito delle ferite riportate nell’incidente 
ROTA GRECA (CS) – Scomparso alcuni giorni fa e poi ritrovato, Franco Maierà il 78enne di Rota Greca, aveva risollevato le sorti di un’intera comunità, preoccupata per il suo dileguamento. Purtroppo la storia non ha avuto un lieto fine. L’anziano è deceduto ieri presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, dove era stato ricoverato in prognosi riservata, subito dopo il ritrovamento.
La notizia della sua morte, ha suscitato sgomento nell’intero hinterland rotese. L’uomo, infatti, era conosciuto e stimato da tutto il paese e dai comuni vicini (soprattutto San Martino di Finita, di cui era originario). Tutti si sono stretti e hanno mostrato vicinanza alla moglie e i due figli che ha lasciato.
La vicenda di Maierà risale ad alcuni giorni fa. Scomparso nel primo pomeriggio di martedì scorso, il suo non ritorno a casa aveva da subito allarmato la famiglia, che immediatamente aveva allertato le forze dell’ordine e pubblicato la sua foto sui social network. Grazie ad un accurato lavoro di ricerca messo in atto dai militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Claudio De Marco, con il prezioso ausilio della polizia municipale e di un instancabile gruppo di volontari. I carabinieri di Lattarico sono riusciti, infine, a rintracciare l’anziano, solo verso le tre di notte.
Maierà era diretto con la sua auto, una Fiat Panda 4×4 di colore verde, verso la frazione di Regina di Lattarico, ne avrebbe perso il controllo (per cause ancora in corso) finendo in un dirupo. L’uomo è stato ritrovato riverso a terra, privo di conoscenza e in stato di assideramento. Immediatamente sono scattati i soccorsi del 118, che l’hanno trasportato d’urgenza all’Annunziata dove, purtroppo, dopo alcuni giorni ha perso la vita, probabilmente per i gravi traumi riportati in seguito all’incidente.

