L’ennesimo caso, in questo periodo, di un ‘cercatore’ di funghi che si era smarrito nei boschi. L’uomo è stato trovato ieri, in tarda serata.
SAN LORENZO (RC) – Si era smarrito ieri in località Musco, nel comprensorio del comune di San Lorenzo nel Reggino. L’uomo di 48 anni, che non aveva dato più sue notizie dopo essersi addentrato nei boschi in cerca di funghi assieme al fratello, è stato ritrovato in buone condizioni di salute dai soccorritori.
L’allarme ieri, era scattato intorno alle 19,30, e prontamente i Vigili del fuoco avevano attivato le Procedure operative per la ricerca dei dispersi, inviando sul posto un’Unità di comando locale con una squadra operativa terrestre, il nucleo Cinofili, gli specialisti Saf (Speleo alpino fluviali) e Tas (Topografia applicata al soccorso) che hanno battuto palmo a palmo tutta l’area d’interesse. Dopo circa tre ore di intense ricerche, l’uomo ha potuto riabbracciare sano e salvo i propri familiari. Sul posto anche Carabinieri ed uomini del Corpo forestale dello Stato.
