Site icon quicosenza

Le Olimpiadi di Sybaris

olimpiadi-sibari

Da Atene a Sibari, passando per Rio, il passo è breve. Tutto pronto per i Cinque Cerchi Olimpici in terra di Calabria dopo il rifiuto della Raggi.

I “Cerchi” sono già disponibili da anni… Pronto il piano sull’impiantistica sportiva e le infrastrutture a supporto del grande evento… la Stazione di Paola è stata ristrutturata da poco, quindi può andar bene anche così… visto che dopo sette anni abbiamo di nuovo il piacere del servizio Bar… per quanto riguarda la Stazione di Sibari sistemerei un pò il verde all’ingresso e… magari aggiungerei qualche corsa in più e qualche treno un tantinello più moderno o quantomeno pulito.

Per quanto riguarda l’A3 Salerno/Reggio Calabria ci ha già pensato “San Matteo Renzi”… quindi siamo tranquilli… dobbiamo sistemare qualcosina sullo Ionio… tipo… La Statale 106, un Ospedale che sia “un Ospedale”… un Porto che sia “un Porto”… e visto che ci siamo magari restituiamo un bel Tribunale (visto lo scippo!)… magari solo per il periodo delle Olimpiadi. Pronto nel frattempo il Logo dell’evento, che noi di quicosenza.it presentiamo in anteprima mondiale.

Pronte anche le medaglie per gli atleti del podio che porteranno impresso il “Toro con la testa rivolta all’indietro“. L’inaugurazione e le gare di Atletica Leggera si svolgeranno nel nuovo “Marulla”, mentre il Villaggio Olimpico sarà situato a Serra Spiga. Nel periodo delle Olimpiadi sarà sospeso il servizio di Raccolta Differenziata porta a porta e sarà sostituito dal ben più efficace “buttala da balcone che passiamo col furgoncino”.
Disco “popopoooooò” e Inno delle Olimpiadi... con tanto di “Circhi” by Zabatta e Solfamì… grandi!.. (in ballottaggio c’era pure “Cusenz’Up” grande brano, bel video)comunque... icerchicisono.it!!!!!…

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=gW8eDb2lRs0&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Exit mobile version