Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Violenta aggressione nel carcere di Rossano: la comandante della Penitenziaria colpita a calci e pugni

Ionio

Violenta aggressione nel carcere di Rossano: la comandante della Penitenziaria colpita a calci e pugni

Pubblicato

il

carcere casa circondariale rossano

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Due gravi episodi si sono verificati nei giorni scorsi. Il primo è l’aggressione violenta ai danni della Comandante del reparto di Polizia Penitenziaria. “Abbiamo appena appreso che qualche giorno fa, nel carcere di Rossano, si è verificato un altro grave episodio di aggressione – raccontano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale – questa volta nei confronti della Comandante del reparto di Polizia Penitenziaria, la quale è stata aggredita da due detenuti che dovevano essere trasferiti in altro istituto, per motivi di ordine e sicurezza”.

“La comandante è stata strattonata per i capelli e picchiata con calci e pugni che le hanno procurato diversi traumi ed un evidente livido sotto l’occhio, all’altezza dello zigomo. Solo grazie all’ intervento del personale presente – affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale – si è evitato il peggio. Non è tollerabile quanto avviene nelle carceri – dichiarano i rappresentanti sindacali – a causa dell’arroganza e della violenza di alcuni detenuti, per i quali continuiamo a chiedere istituti dedicati, nei quali far scontare la pena, fino a quando non imparano a rispettare le regole”.

Il secondo caso arriva sempre da Rossano dove ieri “un detenuto portato in udienza al tribunale di Cosenza ha cercato di aggredire i Giudici ed il personale di scorta che, con il supporto di personale dell’Arma, sono riusciti a portarlo alla calma. Ci viene riferito che, spesso, l’amministrazione manda a Rossano detenuti precedentemente allontanati per motivi di ordine e sicurezza. Chiediamo, quindi, qualora risultasse vero, una più attenta valutazione sul carcere di Rossano, per quanto riguarda anche la gestione dei detenuti, atteso che il personale aggredito non può ritrovarsi davanti al detenuto che lo ha precedentemente ha usato violenza”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA