Cosenza, Unical: il Rettore incontra una delegazione di ricercatori giapponesi - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cosenza, Unical: il Rettore incontra una delegazione di ricercatori giapponesi

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il rettore dell’Università della Calabria, Prof. Giovani Latorre, assieme al direttore del Dipartimento

Farmaco-biologico, Prof. Marcello Maggiolini, ha ricevuto questa mattina una delegazione di ricercatori giapponesi impegnati da oggi fino al 15 settembre al workshop internazionale “New Trends in Pain Research” che si tiene a Parghelia (VV).
Il consesso scientifico,  organizzato dal Dipartimento di Farmacobiologico dell’Università della Calabria, è il frutto della lunga e consolidata collaborazione con la Tohoku Pharmaceutical University di Sendai (Giappone) e con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Fondazione Istituto Neurologico Nazionale “Casimiro Mondino” di Pavia. L’evento si tiene sotto l’egida delle Società Italiana e Giapponese di Farmacologia (SIF e JPS, rispettivamente), della Società Italiana di Neuroscienze (SINS), del Ministero della Salute e della Regione Calabria.
Il workshop tratta le più recente scoperte scientifiche sull’importante tema della lotta contro il dolore cronico.  La delegazione giapponese era accompagnata dal prof. Giacinto Bagetta, ordinario di Farmacologia dell’Unical, nonché presidente del workshop.
Il rettore dell’Unical, Prof. Latorre, assieme al prof. Bagetta, ha illustrato  agli ospiti giapponesi le peculiarità del Campus d’Arcavacata e la ricerca scientifica che in esso si svolge

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza